Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Dettagli del servizio

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Per beneficiare del servizio è necessario che l'alunno per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Per avere indicazioni sugli eventuali costi della pratica, invitiamo il Cittadino a contattare telefonicamente l’Ufficio Comunale indicato nell’apposita sezione.

Descrizione

Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli alunni iscritti regolarmente alla scuola dell'infanzia o della scuola primaria

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata.
In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Il servizio di trasporto scolastico viene attivato contestualmente all'inizio dell'anno scolastico; pertanto l'iscrizione va presentata entro la prima settimana del mese di settembre.

Accedi al servizio

Riferimento Ufficio Tecnico

Contatti

Municipio

Telefono: (+39) 0166519103

Email: info@comune.emarese.ao.it

PEC: protocollo@pec.comune.emarese.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.emarese.ao.it

Ufficio tecnico – edilizia privata e pubblica

  • Varianti al piano regolatore generale;
  • Istruttoria piani urbanistici attuativi (piani particolareggiati, piani di lottizzazione, piani insediamenti produttivi, piani di edilizia economica popolare);
  • Varianti al regolamento edilizio ed al regolamento di igiene;
  • Rilascio di certificati di destinazione urbanistica;
  • Permessi edilizi;
  • Verifica denunce inizio attività;
  • Segreteria commissione edilizia;
  • Provvedimenti di agibilità e abitabilità;
  • Provvedimenti di sospensione lavori, abbattimento e riduzione in ripristino di competenza comunale;
  • Irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla vigente legislazione statale e regionale in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio e paesistico-ambientale;
  • Autorizzazioni paesistico-ambientali ed in materia di vincolo idrogeologico;
  • Ricevimento delle denunce di opere in cemento armato;
  • Classificazione delle strade comunali;
  • Toponomastica;
  • Statistiche inerenti il servizio;
  • Rapporti con U.S.L.;
  • Pratiche catastali;
  • Redazione perizie e relazioni tecniche;
  • Protezione civile;
  • Tutela dall’inquinamento atmosferico e acustico;
  • Inquinamento elettromagnetico e luminoso;
  • rilascio nulla-osta e autorizzazioni strade comunali e regionali (codice della strada)
Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri