Anagrafe Canina – Felina

Dettagli del servizio

Anagrafe Canina - Felina

Iscrizione del proprio animale domestico presso il Comune di residenza

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

I proprietari o detentori di cani, residenti nel territorio regionale o che vi dimorino per più di 90 giorni.

Descrizione

I proprietari o detentori di cani, residenti nel territorio regionale o che vi dimorino per più di 90 giorni, devono effettuare l'iscrizione del proprio animale presso il Comune di residenza o di dimora.

Come fare

Richiedere appuntamento con il messo Comunale

Cosa serve

Aggiungere modificare o rimuovere l'anagrafica degli animali da affezione ( cani e gatti).

  • libretto sanitario del cane e/o gatto

Cosa si ottiene

Ad ogni cane iscritto all'anagrafe regionale canina è assegnato un codice di identificazione numerico che lo contraddistingue in modo univoco.

Tempi e scadenze

L'iscrizione deve essere fatta entro 30 giorni dalla nascita del cane o, se di età superiore, entro 30 giorni dall'entrata in possesso.
Anche le variazioni devono essere segnalate al Comune:
•entro 15 giorni in caso di trasferimento, cessione definitiva o morte dell'animale
•entro 5 giorni in caso di smarrimento o sottrazione.

Quanto costa

L'iscrizione è gratuita

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio del messo comunale (previo appuntamento)

Servizio non prenotabile.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri