AVVISO BANDO DI GARA – PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DEL DLGS 36/2023, DELLA GESTIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE COMUNALE SITO IN FRAZIONE ERÉSAZ N. 51 NEL COMUNE DI EMARÈSE

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL BAR, RISTORANTE, AFFITTACAMERE

Data:

17 maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso Bando di gara – procedura per l’affidamento in concessione, ai sensi del dlgs 36/2023, della gestione del centro polifunzionale COMUNALE sito in Frazione Erésaz n. 51 nel Comune di Emarès.

Hai la passione per la cucina, ami il contatto con le persone, la natura e sei pieno di idee? Se vuoi cimentarti nella gestione di un'attività, senza l'impegno di dover partire da zero, li comune di Emarese ti offre un'opportunità irrinunciabile: la concessione .

Perché prendere in gestione il Centro Polifunzionale di Emarèse?

• Posizione Idilliaca: Immerso in uno scenario mozzafiato, il centro polifunzionale offre una vista panoramica sul maestoso Monte Bianco. La struttura è circondata da un paesaggio naturale unico, con un laghetto che aggiunge un tocco di serenità e bellezza. Questa posizione privilegiata rende il centro un luogo ideale per eventi, ritiri sportivi e attività che traggono vantaggio dalla tranquillità e dall'ispirazione offerta dalla natura.
  • Strutture Completa: Il complesso include un bar, un ristorante e un'affittacamere. Questa combinazione di servizi crea un ambiente accogliente e versatile, perfetto per accogliere turisti, organizzare eventi e offrire un'ospitalità completa. li potenziale per attrarre visitatori e organizzare attività diverse è immenso.
  • Sostegno della Comunità: Emarèse è una comunità accogliente e dinamica, pronta a sostenere iniziative che contribuiscano al benessere collettivo. La gestione del centro polifunzionale offre l'opportunità dì diventare un pilastro della vita locale, contribuendo a creare un ambiente vivace e inclusivo. La struttura è già un punto di riferimento del territorio fornendo già il servizio mensa a bambini e dipendenti.
  • Potenziale Economico: con un canone annuo estremamente competitivo, il Centro Polifunzionale rappresenta un investimento accessibile con un alto potenziale di ritorno economico. La possibilità di rinnovare la concessione per ulteriori quattro anni offre stabilità e continuità, permettendo di sviluppare e consolidare progetti a lungo termine.
  • Visibilità e Promozione: gestire il centro polifunzionale significa avere una piattaforma privilegiata per promuovere attività e servizi. La struttura può diventare un fulcro per eventi e iniziative che attraggono pubblico da tutta la regione, aumentando la visibilità e la reputazione dell'affidatario. Possibile, inoltre, avviare un piccolo esercizio di vicinato, dove vendere ie prelibatezze del posto.

Requisiti e Criteri di Selezione

Il bando consultabile qui è aperto a persone fisiche e giuridiche che soddisfano i requisiti previsti dal D.Lgs. 36/2023. La selezione avverrà sulla base dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutando, inoltre:

• Progetto di gestione: La validità e l'efficacia del progetto proposto, con particolare attenzione alla valorizzazione turistica e commerciale (massimo 50 punti).
  • Requisiti professionali: Le esperienze lavorative e le competenze del candidato (massimo 20 punti).
  • Impegno per l'apertura di un esercizio di vicinato: Specificamente nel settore alimentare (massimo 20 punti).
  • Incremento del canone annuo di gestione: offerte di canoni superiori alla base d'asta (massimo 10 punti).

Come Partecipare

Le offerte devono essere presentate entro le ore 12:00 del 3 giugno 2024. I dettagli completi del bando e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Emarèse

Fai la Differenza

Questa è un'occasione impedibile per diventare un attore chiave nello sviluppo sociale ed economico di Emarèse. Non sei convinto? Vieni a vedere tu stesso la location e te ne innamorerai!
Non perdere l'opportunità di lasciare il tuo segno in questa splendida comunità. Partecipa al bando e porta il tuo entusiasmo e la tua professionalità al servizio del centro polifunzionale. Insieme, possiamo costruire un futuro prospero e vibrante per tutti.

Ufficio segreteria

• Segreteria del Sindaco e del Segretario;
  • Gestione provvedimenti degli organi di indirizzo politico  e dei dirigenti amministrativi (deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale  e determinazioni del Responsabile di servizio – raccolta proposte dagli uffici, formazione e diffusione o.d.g., assistenza alle sedute, stesura verbale, tenuta dei registri generali, pubblicazione all’albo, certificazione esecutività ed archiviazione);
  • Gestione del personale (assunzioni, cessazioni, mobilità, corsi di aggiornamento e formazione, relazioni sindacali, controllo presenze/assenze del personale, permessi, tenuta fascicolo personale, servizio sorveglianza sanitaria, etc);
  • Contratti e tenuta repertorio;
  • Servizio economato, forniture generali, convenzioni CONSIP;
  • Concessione e locazione beni demaniali e patrimoniali;
  • Gestione e concessione locali comunali e area verde comunale;
  • Assicurazioni
  • Impianti distribuzione carburanti;
  • Impianti ascensori;
  • Gestione pratiche di manifestazioni temporanee e di sorte locale;
  • Sport e Turismo;
  • Rapporti con istituzioni scolastiche;
  • Gestione servizi scolastici (mensa, trasporto, corsi ecc.)
  • Contributi ad Enti e/o Associazioni;
  • Contenzioso, con esclusione del contenzioso tributario (costituzione e resistenza in giudizio, nomina legale dell’Ente);
  • Organizzazione manifestazioni culturali e  attività sportive;
  • Servizi sociali;
  • Gestione sito internet istituzionale;

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!