Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Dettagli del servizio

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Per beneficiare del servizio è necessario che l'alunno per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Per avere indicazioni sugli eventuali costi della pratica, invitiamo il Cittadino a contattare telefonicamente l’Ufficio Comunale indicato nell’apposita sezione.

Descrizione

Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli alunni iscritti regolarmente alla scuola dell'infanzia o della scuola primaria

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata.
In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario contattare l’Ufficio Tecnico del Comune.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare.

Cosa si ottiene

Iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

La pratica verrà evasa entro 30 giorni.
Il servizio di trasporto scolastico viene attivato contestualmente all'inizio dell'anno scolastico; pertanto l'iscrizione va presentata entro la prima settimana del mese di settembre.

Quanto costa

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.

Accedi al servizio

Riferimento Ufficio Tecnico

Contatti

Municipio

Telefono: (+39) 0166519103

Email: info@comune.emarese.ao.it

PEC: protocollo@pec.comune.emarese.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.emarese.ao.it

Ufficio tecnico – edilizia privata e pubblica

  • Varianti al piano regolatore generale;
  • Istruttoria piani urbanistici attuativi (piani particolareggiati, piani di lottizzazione, piani insediamenti produttivi, piani di edilizia economica popolare);
  • Varianti al regolamento edilizio ed al regolamento di igiene;
  • Rilascio di certificati di destinazione urbanistica;
  • Permessi edilizi;
  • Verifica denunce inizio attività;
  • Segreteria commissione edilizia;
  • Provvedimenti di agibilità e abitabilità;
  • Provvedimenti di sospensione lavori, abbattimento e riduzione in ripristino di competenza comunale;
  • Irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla vigente legislazione statale e regionale in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio e paesistico-ambientale;
  • Autorizzazioni paesistico-ambientali ed in materia di vincolo idrogeologico;
  • Ricevimento delle denunce di opere in cemento armato;
  • Classificazione delle strade comunali;
  • Toponomastica;
  • Statistiche inerenti il servizio;
  • Rapporti con U.S.L.;
  • Pratiche catastali;
  • Redazione perizie e relazioni tecniche;
  • Protezione civile;
  • Tutela dall’inquinamento atmosferico e acustico;
  • Inquinamento elettromagnetico e luminoso;
  • rilascio nulla-osta e autorizzazioni strade comunali e regionali (codice della strada)
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri